Back to work: quali saranno gli impatti sui Dipartimenti HR nella gestione della nuova normalità
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Il COVID-19 ha decisamente cambiato le priorità dei Dipartimenti HR, che si sono trovate in un sol colpo a dover rimuovere le residue barriere verso l’utilizzo massivo del lavoro remoto.
A questo si aggiunge un elevato carico di lavoro, per i Dipartimenti HR, legato all’aumentato numero di richieste e chiarimenti che provengono dai dipendenti. Da qui l’importanza di ridurre le distanze verso il dipendente, preoccupandosi del suo stato di salute fisico e mentale e la necessità di cambiare il modello e la frequenza di comunicazioni da parte dei Dipartimenti HR.
Il rientro graduale sul posto di lavoro, è una ulteriore sfida. Nuove normative regolamentano l’accesso alle aziende. La dematerializzazione dei documenti sanitari, che il dipendente dovrà produrre, può essere un fattore critico di successo per una risposta più agile da parte delle organizzazioni HR.
Nel webinar verranno tratteggiati questi scenari di nuova normalità e ServiceNow metterà a fattor comune il suo punto di vista sull’argomento.
In particolare i temi oggetto di approfondimento saranno:
-Remote Working
-Comunicazione
-Digitalizzazione dei processi interni
-Dematerializzazione dei documenti