Basta con le rinunce
carriera, figlio, Giulia Bongiorno, lavoro, marito, rinuncia, scelta
Scrive Giulia Bongiorno, presidente della Commissione Giustizia alla Camera, sul numero 30 del settimanale Oggi dove condivide con Michelle Hunziker la rubrica ‘Doppia Difesa’, in risposta al messaggio di una lettrice: “Per una donna che voglia almeno tentare di coniugare lavoro e famiglia è fondamentale avere accanto qualcuno disposto a dividere non solo le gioie ma anche le fatiche che i figli portano con sé e che sia capace di vivere il supporto alla carriera della sua compagna non come una concessione ma come il giusto riconoscimento alla sua individualità. Una equa distribuzione delle incombenze all’interno del nucleo familiare è insomma a mio avviso il primo, imprescindibile passo: le consiglio di partire da lì, dalla scelta di qualcuno che la ami e la rispetti al punto da capire i suoi desideri e da aiutarla a non dover scegliere. E le segnalo un libro uscito da poco, si intitola Ci vorrebbe una moglie…”.
E voi, potete contare su qualcuno che vi aiuta a ‘non’ scegliere?
Mammacoach
Condivido!
Dietro al successo lavorativo di una donna c’è un grande uomo che la supporta nelle scelte e nella divisione dei piaceri e doveri che la famiglia e i figli danno. Questo posso dire di mio marito che in casa e fuori casa si occupa dei figli quanto me se non di più nonostante un lavoro che lo porta in giro per l’Italia e all’estero oltre oceano. Occupandomi di coaching rivolto alle mamme so che appartengo a una nicchia in quanto alcune donne hanno relativamente poco aiuto e coinvolgimento dal proprio partner nella gestione casa famiglia. Allo stesso tempo molto spesso parte della responsabilità di queste mancanze arriva proprio dalla donna che molto spesso prima, non permette al proprio partner di occuparsi di faccende socialmente considerate femminili, dopo si lamenta della non presenza attiva dell’uomo nelle medesime faccende.
E’ una questione di equilibrio, di valori e di obiettivi da condividere nella coppia.
Complimenti per il vostro blog! Lo trovo molto attinente a vari argomenti che tratto sul mio blog http://www.mammacoach.com
Un saluto a tutti!
Mammacoach