Il ‘coworking’ va in vacanza: debutta ‘Summer C’

, , , , , ,

Boom di richieste all’asilo, in 3300 a Milano restano in lista d’attesa, 955 i bimbi che non trovano posto nelle materne e 2324 quelli in attesa di un posto al nido. Numeri che crescono, anche per effetto della crisi che rende sempre meno sostenibili le rette delle strutture private. Siamo alle solite, ci si deve organizzare. Partendo anche dalle modalità di lavoro, che in molti casi si possono ristrutturare.Milano offre possibilità che potrebbero anche essere prese ad esempio altrove, ma che soprattutto in tanti ancora non conoscono. Piano C, lo spazio di coworking  pensato per offrire supporto a chi deve conciliare il lavoro con la famiglia, ci presenta la sua versione estiva con ‘Summer C’, un’area di coworking all’interno del parco dell’Idroscalo. Conciliare il lavoro con i camp estivi dei figli diventa possibile. Dal 10 giugno al 10 agosto. Lo spazio è perfetto per tutti quei genitori che  sarebbero felici di portare i loro figli a fare attività all’aperto nei mesi estivi, sarebbero felici di non dover fare avanti indietro milano/idroscalo perché questo accada, hanno il potere negoziale o l’autonomia per poter lavorare in luoghi diversi dall’ufficio e… possono aiutare a dimostrare che un nuovo modo di lavorare è davvero possibile.

 

A questo link tutte le informazioni. 

http://www.pianoc.it/summer-c/

Comments (2)

  • Diverse mie colleghe si erano interessate al tele-lavoro, ma mi pare non abbiano fatto molti passi in avanti, anche quando, formalmente, l’azienda sembrava incoraggiarlo.

  • Anche per questo proponiamo progetti “temporanei”: legati a stagioni come l’estate. Può essere piu’ semplice per un’azienda sperimentare il telelavoro per la durata delle vacanze scolastiche. In ogni caso e’ la vera sfida: convincere le aziende che il lavoro si misura sui risultati e non sulla quantità di tempo alla scrivania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158

logo sernicola sviluppo web milano